Yamaha MA2120  Mixer 2 x 120 Watt
*

Yamaha MA2120 Mixer 2 x 120 Watt

Gli amplificatori della serie MA e PA offrono funzioni potenti in uno chassis in metallo resistente e compatto. Esso sono progettati per un'operatività semplice e intuitiva che non richiedono esperienza musicale o training specializzato. Ad esempio il knob del volume in uscita costituisce il focus del pannello frontale, migliorando così l'operatività riducendo al minimo la possibilità di errore. Non sono necessari software, programmi o dispositivi particolari per l'installazione o il setup. Chiunque può&

655,00 €
Prezzo IVA inclusa
 

 

 

Supporto per il sistema di altoparlanti Lo-Z e Hi-Z

La serie MA/PA supporta direttamente i sistemi di altoparlanti con impedenza bassa e alta senza bisogno di trasformatori aggiuntivi o altro hardware che occupano spazio prezioso e aumentano i costi. Se utilizzati per gestire un sistema di altoparlanti a bassa impedenza 3Ω o superiori (3Ω/4Ω/8Ω selezionabili), gli amplificatori MA2030a e PA2030a producono fino a 30W per canale in due canali. Con un'impedenza elevata di 70V o 100V l'output line connection è un canale singolo ad un massimo di 60W. Analogamente, quando gli amplificatori gestiscono un sistema a bassa impedenza di 4Ω, gli amplificatori MA2120 e PA2120 producono fino a 120W per ognuno dei due canali output. Se utilizzati in modalità 3Ω/8Ω, questi amplificatori sono in grado di produrre fino a 100W per canale. Con una connessione line 70V or 100V ad alta impedenza, un singolo canale può produrre in uscita fino a 200W, ideale per l'amplificazione delle installazioni di medie dimensioni. Inoltre, poiché la serie MA/PA può essere utilizzata con tutti gli altoparlanti delle installazioni commerciali Yamaha*, si hanno a disposizione la scelta e la flessibilità di progettare un sistema sonoro che soddisfi le proprie esigenze specifiche. Infatti una unità singola di MA2120 o PA2120 è in grado di supportare sistemi di altoparlanti full-range ad alta impedenza, così come un subwoofer in modalità a bassa impedenza. Con MA2030a o PA2030a che sono dotati di un canale output, il sistema simile può essere realizzato combinando due unità di amplificatori. * Sono comprese le serie VXS, VXC, VS, S, NS-AW e NS-IC. Le serie S, NS-AW e NS-IC non sono disponibili in alcuni paesi. 

Al cuore della serie MA e PA è presente il design altamente efficiente di amplificatori di Classe D che produce un output corposo con una potenza ridotta. Il design include inoltre un circuito di protezione intelligente ereditato dalle celebri serie di amplificatori per tour di Yamaha che protegge efficacemente sia l'amplificatore sia gli altoparlanti collegati. Il raffreddamento naturale efficiente che non richiede ventole contribuisce ad ottenere un'elevata affidabilità e allo stesso tempo un'operatività silenziosa. MA2120 e PA2120 sono entrambi certificati da ENERGY STAR,* lo standard di efficienza energetica internazionalmente riconosciuto che viene assegnato ai dispositivi amici dell'ambiente. Entrambi i modelli sono dotati di una funzione standby automatica che riduce il consumo energetico passando automaticamente alla modalità standby quando non viene rilevato alcun input per più di 25 minuti. Il dispositivo viene riportato alla normale operatività non appena viene rilevato un input. Anche gli amplificatori efficienti della serie MA/PA sono certificati come Yamaha Eco Products.**

unzioni EQ flessibili

Il MA2030a presenta controlli di EQ stereo di bassi e alti. Con i potenziometri del pannello frontale del MA2030a, il contenuto di bassi e alti del segnale stereo in entrata può essere regolato. L'EQ della sorgente comprende anche una funzione di miglioramento* che aggiunge se necessario aggiunge armoniche per un suono potenziato. Con il MA2120, si può impostare un output EQ per ogni canale in uscita.

Inoltre, tutti gli amplificatori della serie MA/PA sono dotati di EQ dei diffusori che fornisce un equalizzazione ideale per i diffusori Yamaha VXS/VXC, LPF** e HPF.

* Il MA2120 presenta il EQ di sorgente stereo con una funzione di miglioramento per le entrate 7 - 8, e anche per le entrate 1- 6. In più, un EQ di uscita può essere impostato per ogni canale in uscita.

** Escluso MA2030a

Costruisci un sistema che soddisfi le tue esigenze

La serie MA/PA è in grado di controllare le sorgenti in entrata e i volumi per due aree diverse (sorgente / volume di zona). Per esempio, in un negozio di abbigliamento con la sezione femminile al piano inferiore e la sezione maschile al piano superiore, o in un ristorante con i tavoli da pranzo e l'area bar, si possono diffondere musica di sottofondo e annunci a volumi diversi per completare al meglio l'atmosfera di ciascun ambiente. Siccome il MA2120 ha due canali di uscita, l'utente può gestire facilmente la sorgente e il volume di zona per due aree separate con una sola unità. (Per favore, fare riferimento agli esempi di sistema 4 e 5.) Oltre al volume di zona, i selettori ROUTE sul retro del pannello permettono la scelta dell'entrata per ogni area. Il livello di uscita dei diffusori in entrambe le aree può anche essere accoppiato tramite l'impostazione dell'interruttore DIP. Per spazi più ampi, si possono aggiungere al sistema il PA2120 o il PA2030a, allargando l'area di servizio con volume di zona. Un sistema MA2030a insieme ad un PA2030a può coprire due aree di servizio con volume di zona. Per esempio, come mostrato nell'immagine, la musica di sottofondo può essere riprodotta all'interno di un bar a basso volume, mentre la stessa musica suona ad un livello medio per una terrazza esterna.

Controllo remoto dal pannello di controllo digitale opzionale della serie DCP

Controllo remoto dal pannello di controllo digitale opzionale della serie DCP

Il panello di controllo opzionale DCP* permette di controllare in remoto il volume, il selettore microfono ON/OFF, e di azionare il campanello interno per gli annunci.

* DCP4V4S, DCP1V4S e DCP4S, possono collegare al massimo due unità al MA2120 e PA2120. Una unità DCP1V4S può essere collegata al MA2030a.


Yamaha
Prodotto nuovo

Accessori per questo prodotto: