Elenco dei prodotti per la marca Ufip

La superficie scura, caratteristica di questa linea di piatti è ottenuta tramite un processo di tempera particolare volto a ridurre le tensioni superfi ciali del piatto, risultato che, in condizioni normali, richiederebbe molti anni di invecchiamento naturale. La conseguenza di questo trattamento termico è un piatto dalle sonorità scure e calde, che risulta ideale in tutte quelle situazioni acustiche in cui si ricerca un suono pastoso e controllato.

I piatti della serie Del Cajon, sono stati ideati per creare, insieme al Cajon, un set ritmico completo.

Si tratta di piatti molto leggeri, ideali per essere suonati con le mani, con i mallet o con le spazzole.

Realizzati in Bronzo fuso B20, i piatti della linea Del Cajon, si presentano con la campana scura, non tornita e con il resto del piatto lucidato a mano.

Sia gli Splashes che i Crashes hanno un attacco rapido, sono brillanti e con ra

I nuovi Vibra, gli ultimi nati in casa UFIP, vanno a completare la nostra gamma spostandosi verso sonorità in assoluto più moderne e contemporanee.
Sviluppati in stretta collaborazione con il nostro endorser Adriano Molinari (Zucchero), hanno richiesto un lunghissimo periodo di messa a punto, prima di arrivare alla definizione finale.
Pur partendo da una base di lavorazione simile a quella dei Blast, se ne discostano in maniera sostanziale non solo a livello di pesi, ma anche e soprattutto per&